«Franciacorta in bianco»: sono aperte le iscrizioni

Aperte le iscrizioni per la 25ª edizione di «Franciacorta in bianco», la rassegna dedicata ai prodotti caseari che si terrà dal 6 all’8 ottobre nel centro fiere di Castegnato. Dopo lo stop a causa del Covid-19 e il lungo percorso a tappe nei paesi della Franciacorta tra il 2021 e 2022 (con una serie di talk e momenti di degustazioni), la grande kermesse riprende il discorso interrotto nel 2019 con qualche novità e le certezze del passato.
Franciacorta in bianco, ricordiamolo, ha messo in vetrina ogni anno oltre 60 espositori in fiera, puntando su un efficace mix tra valorizzazione del prodotto locale e apertura alle eccellenze da tutta Italia (e non solo), con un particolare focus sulle piccole produzioni.
Una manifestazione ricchissima che ha portato una media di oltre 10mila presenze a Castegnato ogni anno. Visitatori che si sono divisi sempre tra acquisti e la voglia di seguire percorsi enogastronomici organizzati da realtà come l’Organizzazione nazionale assaggiatori vini. Mancano ancora tre mesi, ma a Castegnato si lavora già sodo. Per info www.franciacortainbianco.it.

@Buongiorno Brescia
La newsletter del mattino, per iniziare la giornata sapendo che aria tira in città, provincia e non solo.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato