Finisce davanti ad un camion la folle fuga tra 15 comuni

Il 43enne arrestato dai carabinieri ha rubato due auto e un furgone. Lo hanno bloccato con un camion
AA

Si chiarisce con il passare delle ore dal dinamica del rocambolesco inseguimento tra i carabinieri e un rapinatore in fuga avvenuta questa mattina in Franciacorta e che ha coinvolto una decina di pattuglie da Brescia, Chiari e Gardone Valtrompia.

Il malvivente, un 43enne senza fissa dimora, era a bordo di una utilitaria rubata in provincia di Milano quando è uscito di strada a Corte Franca. A quel punto avrebbe raggiunto a piedi una strada di campagna e avrebbe letteralmente rapinato la Punto di una donna di passaggio, costringendola a scendere dall’auto e fuggendo con quella. La donna ha segnalato la cosa al numero unico di emergenza ed è scattato il dispositivo per intercettarlo. A Cazzago San martino una pattuglia ha agganciato l’auto rubata ed è partito un inseguimento a folle velocità in cui diverse auto sono state speronate e anche un semaforo abbattuto.

A Capriolo l’ennesimo incidente con la punto che si è ribaltata. Ma neppure lì è finita la sua fuga: ha scavalcato la recinzione di una azienda e rubato un furgone ma l’uscita delle ditta è stata bloccata con un camion. In trappola l’uomo è stato bloccato dai carabinieri.        

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato