Fiamme e paura alla Floatex, sospesa l'attività
Un incendio, le cui cause devono ancora essere chiarite, ha danneggiato la Floatex di Provaglio d’Iseo. Quando nel tardo pomeriggio di giovedì sono divampate le prime fiamme, nello stabilimento di via Cave c’erano alcuni operai al lavoro. Subito è scattato l’allarme.
La Floatex, fondata nel 1976, è una delle aziende più importanti a livello nazionale per la produzione di materiale galleggiante e per la fabbricazione di prodotti in plastica e sistemi per gli aiuti alla navigazione.
Lo stabilimento contiene prodotti infiammabili come vernici, schiume e cellophane. L’incendio di giovedì ha generato una nube di fumo scuro ed acre sopra la zona industriale, fumo che era ben visibile anche a distanza. Le fiamme, pur non avendo distrutto parti essenziali dell’azienda, hanno costretto la Floatex a sospendere momentaneamente l’attività.
«Purtroppo l’incidente è avvenuto proprio in un periodo di ripresa lavorativa - afferma il sindaco Marco Simonini - a discapito di ordine e produzione». Sul posto i Vigili del Fuoco di Sale Marasino e i Carabinieri.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato