Esplosione a Cologne e bimbo ferito, aperta un'inchiesta

Per il ferimento del bimbo di 10 anni che ha perso le dita di una mano dopo lo scoppio del petardo, aperto un fascicolo in Procura
COLOGNE: APERTA UN'INCHIESTA
AA

La Procura di Brescia ha aperto un’inchiesta sullo scoppio del petardo che ieri pomeriggio a Cologne ha ferito gravemente due bambini, uno dei quali, di 10 anni, ha riportato la parziale amputazione della mano.

Il ragazzino, infatti, operato nella serata di ieri a Peschiera, nel Veronese, dove è stato trasferito dal Papa Giovanni XXIII di Bergamo, primo ospedale cui era approdato in eliambulanza, ha perso l’ultima falange di tutte le dita della mano con la quale impugnava il petardo al momento dell'esplosione, avvenuta attorno alle 16.30 nel parco Sandro Pertini di via Corioni, a Cologne.

Il giovanissimo, con un amico di un anno più grande, anche lui ferito ma in modo lieve, avrebbe acceso altri botti più piccoli per innescare il petardo trovato inesploso nel parco pubblico.

La Procura vuole valutare eventuali responsabilità anche se risulta improbabile riuscire a risalire a chi ha abbandonato il petardo nella notte di Capodanno, quando peraltro era vigente un'ordinanza del sindaco che vietava l'uso di fuochi d'artificio e simili giochi. 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia