Esce di strada con l’auto e si rifiuta di fare l’alcoltest: denunciato

Un 29enne ieri è andato a sbattere con un palo in via Italo Calvino, a Paratico. Ha rifiutato anche il trasporto in ospedale
L'auto distrutta del 29enne - Foto © www.giornaledibrescia.it
L'auto distrutta del 29enne - Foto © www.giornaledibrescia.it
AA

Ha perso il controllo della sua auto, una Mercedes ClasseA 250, e dopo essere uscito di strada è andato a sbattere violentemente contro un palo della luce, distruggendo la parte anteriore del veicolo. Un incidente che avrebbe potuto avere conseguenze più gravi, visto che è avvenuto in una zona di Paratico solitamente frequentata da famiglie e bambini.

Il conducente, al quale è stata sospesa la patente, si è rifiutato di sottoporsi all’alcoltest e a quello anti-droga e di conseguenza è stato denunciato dagli agenti della Polizia locale, agli ordini del comandante Piero De Carlo.

Il fatto è avvenuto ieri pomeriggio in via Italo Calvino, non molto distante dal Biolago. Il 29enne, residente in paese, era appena uscito dalla rotonda e si stava dirigendo verso via Tengattini, quando all’altezza di una curva ha perso il controllo dell’auto e visto il violento impatto è probabile stesse viaggiando a velocità sostenuta. Sta di fatto che per mettere in sicurezza l’area, oltre agli agenti della Locale (si sono occupati anche della viabilità) e ai carabinieri, sono intervenuti anche i Vigili del fuoco di Palazzolo. Il ragazzo non ha riportato gravi ferite e ha rifiutato il trasporto in ospedale in ambulanza, prontamente intervenuta sul posto per quello che inizialmente sembrava un grave incidente. 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia