Erbusco in festa con i carri allegorici del Carnevale
Sole, allegria e migliaia di persone, soprattutto bambini e famiglie. Il Carnevale di Erbusco, una tradizione franciacortina iniziata nel 1954, celebra oggi, martedì grasso, il suo apice con la sfilata dei carri allegorici grazie ai volontari dell'associazione «Arlecchino nel paese delle bollicine», in collaborazione con Comune, Consorzio Franciacorta e Pro Loco.
I carri, accompagnati da maschere, balli, leccornie, bancarelle e gli immancabili calici di bollicine Docg, sfilano lungo il classico anello di vie del centro storico, con una sosta in via Verdi davanti al palco della giuria, approntato a tempo di record grazie al temporaneo arretramento del cantiere per la nuova sede del Consorzio Docg.
Nel tardo pomeriggio, la proclamazione dei vincitori. Al primo classificato andrà la Maschera d'oro», con un buono valore da 2500 euro. Al secondo la «Maschera d'argento» (buono da 2000 euro) e al terzo la «Maschera di bronzo» (buono da 1400 euro). A vincere, però, saranno soprattutto le migliaia di spettatori entusiasti.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato