Erbusco, ex aequo al carnevale fra Travagliato e Casazza
Dal mondo dei cartoon ai supereroi, dagli egizi ai protagonisti di Mary Poppins già avvistati sabato scorso a Clusane. Scorrono nelle vie del paese i carri allegorici del carnevale di Erbusco da 63 anni appuntamento fisso del Martedì Grasso.
Decine i carri da tutta la provincia, coloratissimi e fantasiosi: sfila "Rio" con tutti gli animali del lungometraggio della Disney, i Legoland che giocano in casa, una sala da discoteca ricostruita all'interno di un carro. L'anno scorso ha trionfato il mondo dei cartoni animati, oggi ancora cartoon protagonisti. Ma c'è anche l'attualità politica: se nel 2016 era rappresentata da Barack Obama, quest'anno non poteva naturalmente mancare il suo successore, Donald Trump.
Ad aggiudicarsi l'edizione 2017, non uno ma due carri, risultati vincitori ex aequo: quello di Travagliato e quello bergamasco di Casazza. Il primo dedicato al disneiano Rio, il secondo a “Ursula…la strega del mare”.
Nota negativa quella che viene dal meteo: ombrelli aperti per la pioggia, quest'anno ancora più battente del 2016, anche se nel primo pomeriggio ha concesso una tregua per la felicità degli organizzatori di "Arlecchino nel paese delle bollicine". E il pubblico si è rivelato non troppo numeroso proprio a causa del maltempo.
Iscriviti alle News in 5 minuti per ricevere ogni giorno una selezione delle notizie più importanti
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato