Erbusco: anziani pronti allo sciopero della fame

La risposta allo sfratto dai tre Centri deciso dal sindaco Nodari «sarà pacifica, ma ferma». Sullo sfondo lo scontro elettorale
Erbusco, polemica per lo sfratto al centro anziani
AA

Novanta iscritti all’associazione Pensionati, che gestisce i centri anziani di Erbusco, Villa Pedergnano e Zocco a rischio «sfratto» per la mancata firma della convenzione tra il sodalizio guidato da Paolino Cominardi e l’Amministrazione, hanno protocollato ieri mattina, lunedì, una lettera in Municipio rivolta al sindaco Isabella Nodari.

Obiettivo: chiedere la «convocazione a breve di una riunione» per risolvere la vicenda. I tempi sono stretti: giovedì scade il termine concesso dall’Amministrazione per liberare i locali. Nel caso di una fumata nera, le pantere...grigie di Erbusco annunciano di «non aver del tutto scartato l’idea, avanzata anche in passato, di una forma di protesta pacifica: la staffetta dello sciopero della fame», in aggiunta al ricorso al Tar che dovrebbe essere depositato in giornata. 

Come prevedibile la vicenda sta animando anche la già accesa campagna elettorale per le amministrative, che il 25 maggio vedrà sfidarsi nelle urne ben cinque compagini. 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia