Era rubata l'auto ferma sui binari travolta dal treno, è giallo
È giallo attorno allo schianto avvenuto lungo i binari della Brescia-Iseo-Edolo nella prima serata di ieri a Corte Franca, dove in prossimità della stazione di Borgonato-Adro un convoglio diretto a Brescia ha investito e trascinato per oltre un centinaio di metri una Renault Megane station wagon che si trovava ferma sui binari.
A bordo dell'auto al momento dell'impatto che ha devastato la vettura ma causato pochi danni al locomotore non era presente nessuno. A quanto risulta la vettura era ferma - e sembrerebbe con freno a mano tirato - sui binari. Da non molto, se è vero che proprio nella serata di ieri il legittimo proprietario - un residente di Corte Franca - si era recato alla locale stazione dei Carabinieri per denunciare il furto del veicolo.
Grande spavento sulle prime per il macchinista che per primo ha lanciato l'allarme al Nue 112 e per i pochi passeggeri presenti sul convoglio, tutti fortunatamente incolumi. Pochi i disagi per le altre corse previste lungo la stessa linea, essendo l'incidente avvenuto a ridosso della stazione dove i binari sono doppi: questo ha consentito il transito degli altri convogli serali (due) con solo una manciata di minuti di ritardo.
Lungo lavoro nella notte per gli agenti della Polfer, impegnati nei rilievi, e per i Vigili del Fuoco che assieme a personale di Trenord e di Rfi hanno provveduto alla luce delle fotoelettriche alla rimozione dell'auto, posta sotto sequestro. Le indagini sono aperte e non escludono alcuna ipotesi al momento.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato