Due incidenti sulla Sp 19: tre feriti e traffico in tilt tra Rodengo e Gussago
Due incidenti. Ad una manciata di minuti l'uno dall'altro. Quanto basta per rendere complicato il mezzogiorno di molti di coloro che si trovavano a transitare sulla Corda Molle, tra Rodengo e Gussago. Specie quanti si dirigevano verso nord, in direzione di Concesio.
Il primo - e più serio - dei due scontri si è verificato all'altezza della prima galleria che si incontra lungo la Sp 19 venendo da Rodengo Saiano, poco oltre lo svincolo di Ronco di Gussago. A ridosso del tunnel, l'urto tra due vetture una delle quali finita poi contro il guardrail, ha causato il ferimento di tre persone: una donna di 57 anni e due ragazzi di 24 e 25. Lievi le conseguenze per due dei tre, mentre sarebbero di qualche gravità le lesioni riportate dal terzo coinvolto.
Al vaglio della Polizia Locale l'esatta dinamica del sinistro: inevitabili le ripercussioni sulla viabilità in direzione nord, con il traffico rallentato durante le operazioni di soccorso e i rilievi.
Il secondo incidente si è verificato invece in territorio di Rodengo Saiano, non è chiaro se in conseguenza delle code che si sono formate dopo il primo episodio.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato