Droga e violenza in pista, chiuso il Number One

Sospesa la licenza per 15 giorni dopo che un diciottenne è finito in ospedale per intossicazione da alcol, cannabinoidi, anfetamine e ecstasy
Soccorritori e carabinieri al Number One (archivio) - Foto Pierre Putelli/Neg © www.giornaledibrescia.it
Soccorritori e carabinieri al Number One (archivio) - Foto Pierre Putelli/Neg © www.giornaledibrescia.it
AA

Droga e violenza in pista: sigilli a uno dei locali storici della vita notturna bresciana. Il questore di Brescia Vincenzo Ciarambino ha disposto la chiusura della discoteca Number One di Corte Franca, storica discoteca aperta nel 1977. 

Il provvedimento di sospensione della licenza per 15 giorni è scattato dopo che sabato scorso un 18enne è stato ricoverato in ospedale in prognosi riservata per intossicazione da alcool, cannabinoidi ed ecstasy. 

«Si tratta solo dell'ultimo episodio», fanno sapere gli inquirenti. Molti anche i casi di violenza che si sarebbero verificati all'interno della discoteca «diventata un punto di riferimento per persone pericolose, orbitanti nell’ambiente dello spaccio e del consumo smodato di sostanze stupefacenti e psicotrope, con gravi e ricorrenti ripercussioni, oltre che per l’ordine e la sicurezza pubblica, anche e soprattutto per la salute e per l’incolumità dei giovani frequentatori», spiegano i carabinieri di Chiari che hanno eseguito l'ordine di chiusura del locale. 

A luglio poi, i gestori, erano stati multati per una serie di contravvenzioni per violazione della normativa inerente il lavoro nero e la somministrazione di bevande a minorenni.

Nel 1999 nel piazzale del Number One era morto un 19enne bresciano dopo aver ingerito una pastiglia di ecstasy.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato