Dispersa nelle acque del lago d’Iseo: si cerca una turista tedesca di 20 anni
Sono ore di angoscia per una famiglia tedesca in vacanza sul lago d’Iseo. Da ieri, poco dopo le 20.30, la figlia di 20 anni è dispersa nelle acque del Sebino. Senza esito le ricerche durate tutta la notte.
La ricostruzione
La ragazza insieme ai familiari, dal camping Eden di Pisogne dove il gruppo è alloggiato, si è allontanata a bordo di un gommone in direzione di Lovere. Nelle acque antistanti la Lucchini Rs, la ventenne si è tuffata per un bagno. Dopo pochi istanti nessuno dei presenti l’ha vista riemergere. Chi era con lei ha così deciso di tornare verso il camping e da lì lanciare l’allarme.
Sul posto sono sopraggiunte diverse squadre di Vigili del fuoco partite da Darfo, Montisola, Lovere e Brescia. Particolarmente complicate le operazioni per individuare con precisione l’area delle ricerche, ostacolate anche dalla lingua. È stato necessario fare ricorso ad un interprete per poter poi procedere. Le difficoltà linguistiche hanno anche fatto sì che le versioni al vaglio dei soccorritori fossero più d'una, con l'ipotesi di un secondo gommone coinvolto.
Le ricerche
Nel luogo dove la ventenne è stata vista inabissarsi hanno iniziato a operare gli specialisti del soccorso acquatico con due mezzi nautici, inviati dai Comandi di Brescia e Bergamo. In azione anche la squadra di sommozzatori arrivati da Milano e i Carabinieri di Breno. Nelle prime fasi della ricerca anche l’elisoccorso ha sorvolato le acque sebine della sponda bergamasca, ma della ragazza nessuna traccia.
@News in 5 minuti
A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato