Desiderio esaudito: il sindaco di Pontoglio manderà i casoncelli a Paolo Belli
«Fatemi trovare i casoncelli, è un piatto di cui sono golosissimo!». Sono bastate queste parole, pronunciate da Paolo Belli al termine dell’intervista con Maddalena Damini su Radio Bresciasette, e riportate sul GdB da Ivano Rebustini, per far muovere il sindaco di Pontoglio.
Belli avrà i tanto desiderati casoncelli durante la notte di San Silvestro che trascorrerà con la sua Big Band in Piazza Loggia. Il gustoso piatto sarà preparato nel paese che si fregia della Denominazione Comunale ed è sede dell’Accademia Italiana del Casoncello. «È stato tutto molto rapido e naturale - ha spiegato il sindaco Alessandro Pozzi -. Come ogni mattina ho letto il Giornale di Brescia e ho trovato l’intervista a Paolo Belli col suo desiderio di mangiare i casoncelli. Allora ho chiamato in redazione e ho dato la disponibilità per fargli avere il messaggio e, soprattutto, un chilo di casoncelli che verranno recapitati da Pontoglio a Piazza Loggia e verranno preparati dal Ristorante Pizzeria Prati Verdi come donazione a cura dell’Accademia».
Del resto, con il Capodanno si apre anche il mese di gennaio, che per Pontoglio è il mese dedicato alla Sagra del Casoncello, che anche quest’anno si terrà dal 4 al 17 gennaio.
@Buongiorno Brescia
La newsletter del mattino, per iniziare la giornata sapendo che aria tira in città, provincia e non solo.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato