Deraglia un treno alla stazione di Iseo: passeggeri illesi
Un treno della linea Brescia-Iseo-Edolo è deragliato sabato pomeriggio attorno alle 16.30 pochi secondi dopo essere partito dalla stazione di Iseo in direzione di Brescia. Non ci sarebbero feriti tra il personale di bordo e i passeggeri, ma accertamenti sono in corso da parte delle forze dell'ordine e dei soccorrittori inviati in via precauzionale dal 118.
A quanto è stato possibile fino ad ora ricostruire a bordo del treno erano presenti circa 30 persone. Il convoglio aveva raggiunto l'area delle officine in corrispondenza del passaggio a livello sud di via Roma, quando una carrozza si sarebbe intraversata (tecnicamente viene definito svio).
Comprensibile lo spavento dei passeggeri, anche se nessuno avrebbe riportato lesioni, solo qualche contusione. Nessuno di loro è stato portato in ospedale, sono stati tutti accompagnati alla stazione di Iseo, comunica Trenord: è stato messo loro a disposizione un autobus sostitutivo. Sulla tratta interessata dall'incidente ferroviario è stata sospesa la circolazione dei treni.
Linea ferma
Il treno coinvolto è il treno regionale 969 che era partito alle 15.25 da Sale Marasino e doveva arrivare a Brescia alle 17.07. Le ripercussioni per la circolazione ferroviaria sulla Brescia-Iseo-Edolo interessano tuttavia altri convogli rimasti bloccati nelle varie stazioni della tratta. Nello specifico, il treno 971 partito da Breno alle 16.32 e diretto a Brescia, attualmente fermo a Sale Marasino e, nel senso di percorrenza opposto, il convoglio 970, partito dal capoluogo alle 17.07, fermo a Borgonato.
Trenord comunica che non appena possibile saranno resi noti i tempi di ripartenza. Personale del vettore e responsabili della rete (che fa capo a Ferrovie Nord) stanno infatti lavorando per ripristinare quanto prima la circolazione. Secondo quanto comunicato da Trenord i tecnici lavoreranno per tutta la notte.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato