Da stasera per 24 ore ferrovieri in sciopero

C’è anche lo sciopero nazionale dei dipendenti delle ferrovie, tra le incognite che da stasera alle 21 fino a domani sera alla stessa ora potrebbe influire negativamente sulla possibilità di arrivare a Sulzano.
«Dalle 21 di giovedì 23 alle 21 di venerdì 24 giugno le organizzazioni sindacali Cub Trasporti, Usb Lavoro Privato e il Coordinamento Autorganizzato Trasporti - si legge sul sito di Trenord - hanno proclamato uno sciopero nazionale che coinvolge il settore del trasporto ferroviario e a cui potrà aderire il personale appartenente al Gruppo Ferrovie dello Stato e a Trenord».
Dall’ufficio stampa ieri comunicavano di non essere in grado di quantificare l’adesione allo sciopero da parte dei dipendenti di Trenord in servizio sui convogli in viaggio tra Brescia e il lago d’Iseo, ma escludevano comunque l’eventualità di organizzare corse sostitutive. Dall’ufficio stampa assicurano comunque che in tempo reale sul sito trenord.it e su twitter si potranno avere aggiornamenti riguardo l’eventuale soppressione dei treni e la situazione sul percorso.
E in stazione a Brescia si registrano già, dalla primissima mattina, code. Al momento l'attesa per salire sul treno non è superiore a un'ora.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato