Cultura, Santa Lucia e Natale: ecco le iniziative di dicembre a Rodengo Saiano

Si inizia l'8 dicembre con il «Natale delle associazioni»: i sodalizi associativi del paese sono attesi a consegnare un dono che li simboleggi
Nell’auditorium del Centro San Salvator l’appuntamento è per il 10 dicembre - © www.giornaledibrescia.it
Nell’auditorium del Centro San Salvator l’appuntamento è per il 10 dicembre - © www.giornaledibrescia.it
AA

Cultura, momenti dedicati al Natale e a Santa Lucia, e concerti per questo dicembre. Tante iniziative si terranno nel prossimo mese a Rodengo Saiano, con l’Amministrazione comunale (assieme alle realtà del territorio) che si è impegnata a proporre molti momenti comunitari.

Iniziativa per i bambini

Tra i momenti legati al Natale, l’8 dicembre, nei pressi della biblioteca, ci sarà il «Natale delle associazioni», con i rappresentanti di tutti i sodalizi associativi del paese che sono attesi dalle 16 alle 18 presso l’area del presepe, allestito dal Comitato Genitori proprio all’esterno della biblioteca comunale, per consegnare un dono che simboleggi la loro attività, un dono che verrà depositato nei pressi del presepe.

Allo stesso orario sono invitati lì anche i cittadini per «Addobbiamo insieme l’albero di Natale», con gli abitanti invitati a comporre insieme gli abeti di Natale portando un addobbo. Il 10 dicembre alle 20.30, nell’Auditorium San Salvatore, la Corale Rossini presenterà il «Concerto di Natale». L’11 dicembre, dalle 19.30 in biblioteca, si terrà la Festa di Santa Lucia, serata organizzata dal Comune in collaborazione con il Gruppo Alpini, Protezione Civile, Comitato Genitori e i giovani dall’Azione Cattolica. «I più piccoli - spiegano dal Comune - potranno consegnare la letterina nell’area dedicata all’asinello di Santa Lucia, potranno gustare lo zucchero filato e divertirsi con giochi e intrattenimenti a loro dedicati. I più grandi potranno seguire il concerto di canti tradizionali natalizi».

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia