Con l'auto contro il muro di recinzione, grave 20enne
L'auto - una potente Alfa Romeo Giulia - di fatto senza più il muso. Le lamiere contorte, gli airbag aperti, vetri infranti, il muro e la ringhiera di recinzione di una villetta privata sventrati come avessero avuto la consistenza di una scatoletta di tonno.
Impressionante la scena che si è offerta ai soccorritori giunti una manciata di minuti prima delle 6 di questa mattina a Erbusco, in via Rovato, teatro dello schianto in cui è rimasto coinvolto un 20enne del luogo.
Il giovane conducente avrebbe fatto tutto da solo, forse - vista l'ora - vinto da un colpo di sonno: l'auto, che proveniva da Rovato, si è infilata nella via interna, forse a velocità sostenuta a giudicare dagli effetti dell'impatto, quando il ragazzo ha perso il controllo del veicolo.
In un istante la potente autovettura ha sfondato il muro di cinta e ha concluso così la sua corsa. Svegliati dal rumore dello schianto i residenti della zona che hanno lanciato l'allarme.
Sul posto sono accorsi, assieme ai mezzi sanitari dei volontari rovatesi, i Vigili del Fuoco di Palazzolo il cui intervento è stato necessario per estrarre il ragazzo dall'abitacolo dell'auto. Il 20enne è stato quindi condotto d'urgenza al Civile di Brescia dove si trova ricoverato in condizioni serie con svariate fratture, anche se per fortuna non verserebbe in pericolo di vita.
Alla Polstrada di Iseo invece spetterà ricostruire la dinamica dello schianto.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato