Cologne, esplosione nel parco: due ragazzini feriti gravemente

Ha 10 anni il giovanissimo ferito in modo grave alla mano. Colpito al volto un altro adolescente allontanatosi. Sul posto l'elisoccorso
Cologne, Carabinieri e ambulanza sul luogo dell'esplosione - © www.giornaledibrescia.it
Cologne, Carabinieri e ambulanza sul luogo dell'esplosione - © www.giornaledibrescia.it
AA

Un ragazzo italiano di 10 anni è rimasto gravemente ferito ad una mano da un'esplosione mentre si trovava all'interno del parco pubblico Sandro Pertini di via Corioni a Cologne. Un secondo adolescente sarebbe invece rimasto ferito al volto, ma si sarebbe allontanato per paura delle conseguenze di quello che pare essere un gioco decisamente pericoloso, condotto da quattro coetanei.

I ragazzini hanno trovato abbandonato tra gli alberi un grosso petardo o fuoco d'artificio probabilmente rimasto inesploso dopo i festeggiamenti di fine anno. Due di loro hanno deciso di farlo esplodere mentre gli altri due, preoccupati dalle possibili conseguenze, si sono allontanati.

Devastante l'esplosione che è stata udita da molti residenti di molte vie vicine. Ad avere la peggio il ragazzino, che frequenta la quinta elementare, che ha avuto la mano investita dallo scoppio. L'altro ragazzino ha subìto una ferita al labbro: spaventato, è corso a casa, dove poi è stato soccorso dai genitori.

Sul posto sono accorsi con il personale sanitario giunto con ambulanza l'elisoccorso di Bergamo e i Carabinieri che ora stanno cercando di ricostruire l'esatta dinamica dell'accaduto.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia