Cinghiali in strada in pieno giorno a Iseo: c’è preoccupazione
Non solo si sentono, durante le escursioni sul monte di Iseo e nei dintorni, ma si vedono anche, in modo un po’ troppo ravvicinato: un cinghiale è stato letteralmente «preso al lazo», da un agente della Polizia locale, domenica mattina, perché si trovava in mezzo alla Sp 12 Iseo-Paratico.
L’animale non è sceso dal Dossello, la collina retrostante Clusane d’Iseo, la notte, ma in pieno giorno, alle 11.30, ossia quando la strada provinciale era affollatissima, vista la giornata festiva e la chiusura dell’autostrada a Erbusco.
Giuseppe Scolaro, vigile di Iseo, per evitare disastri, l’ha catturato.
Ma questo è solo l’ultimo caso di quelli verificatisi nell’ultima settimana. Paolo Bonfadini, residente nell’abitato di Bosine, è stato attaccato e riporta i segni sulla gamba.
«La situazione è abbastanza preoccupante - afferma Giovanni Peroni, comandante della Polizia Locale di Iseo -: complice il caldo, si stanno spingendo sempre più vicino ai centri abitati per cercare l’acqua. Fanno danni e speventando le persone».
Tutti i dettagli sull'edizione del Giornale di Brescia in edicola oggi, martedì 18 giugno, scaricabile anche in formato digitale.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato