Cinema all’aperto, cultura e concerti per un’estate indimenticabile a Rodengo Saiano

Si parte il 21 luglio con due eventi: la proiezione del film «Everything everywhere all at once» e il ritorno del festival «Back to the farm»
Moltissime le proposte per chi vive a Rodengo Saiano
Moltissime le proposte per chi vive a Rodengo Saiano
AA

Cinema, cultura, concerti e tanto altro. Questo il menù di luglio e agosto a Rodengo Saiano. Si partirà con Estate al cinema, rassegna cinematografica organizzata dal Comune di Rodengo Saiano, con tre serate dedicate alla proiezione di film all’aperto.

Il 21 luglio (alle 21 presso il Parco Club 33 del Ciclodromo) con la proiezione del film «Everything everywhere all at once», premiato quest’anno dall’Academy con ben sette premi Oscar. La rassegna si chiuderà il 18 agosto (alle 21, sempre nel Parco Club 33) con la proiezione di «The Whale», con Brendan Fraser.

Il 23 luglio (ore 16 nella Chiesa abbaziale) si terrà un grande concerto d’organo. Allo strumento ci sarà Elena Strina. Il concerto fa parte della rassegna Pedaliter, organizzata dall’Associazione Vecchia Bergamo, Associazione Amici della Scuola Diocesana di Musica Santa Cecilia e Associazione Amici della Chiesa del Carmine (ingresso libero fino ad esaurimento posti).

Accanto a queste manifestazioni, va tenuta d’occhio la programmazione dell’associazione Alberodonte, da sempre contenitore culturale molto vivace, tra concerti con musicisti di livello internazionale e arte. Tra i grandi eventi dell’Alberodonte ci sarà il ritorno del «Back to the farm», il festival dell’old-time music statunitense, che si terrà il 21 e il 22 luglio. La due giorni inizierà venerdì alle 19 con San Brulli string band, succeduta da una conferenza sulla old-time music con Stefano Arizzi e un concerto dei Cuttin’ at the point. Il sabato inizierà alle 13.30 con diversi workshop. La sera, dalle 19.30, nuovi live con Hills of Belgium, Pulin & the little Mice e Feleboga.

Impegno

L’Alberodonte, ricordiamolo, è nato nell’ottobre 2013 da un’idea dei quattro fratelli Montini (Arianna, Vitaliano, Simone e Bruno), vogliosi di regalare al territorio un luogo culturale che fosse «un albero dalle radici profonde, ma in continuo movimento». Bevande e cibo della tradizione, corsi, concerti e laboratori sono gli elementi cardine della proposta a 360 gradi dell’Alberodonte. Per avere ulteriori info sul programma visitare le pagine Facebook e Instagram Alberodonte.

Icona Newsletter

@News in 5 minuti

A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia