Christo: The Floating Piers «appartiene a tutti»

Nessun biglietto e nessuna prenotazione per la passerella: lo ribadisce lo stesso artista che l'ha creata
La passerella ormai completata - Foto Gabriele Strada /Neg © www.giornaledibrescia.it
La passerella ormai completata - Foto Gabriele Strada /Neg © www.giornaledibrescia.it
AA

«Come per tutti i nostri progetti, accedere a The Floating Piers è del tutto gratis e si potrà farlo 24 ore su 24, meteo permettendo. Non ci sono biglietti, orari di apertura, né prenotazioni e proprietari. The Floating Piers è un'estensione della strada e appartiene a tutti». 

Deve aver capito che attorno alla sua passerella che, per la prima volta nella storia, ha collegato Sulzano con Monte Isola e l'isola di San Paolo, c'è tanta attesa sì, ma anche un certo grando di confusione. E così Christo ha affidato ai social, anche qui per la prima volta, il suo pensiero sulla propria installazione. Ecco il post su Facebook, ripreso anche su Instagram e Twitter.

 

 

Ma si potrà sempre salire giorno e notte sulla passerella? Il prefetto Valerio Valenti nei giorni scorsi ha dichiarato che «il piano di illuminazione notturna che ci è stato presentato è stato ritenuto idoneo. Questo ci consente di garantire l’apertura anche di notte almeno per i primi giorni dall’inaugurazione. Poi vediamo come va, facendo anche un’attenta valutazione fra i costi e i benefici».

 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato