C'è il mercato, i ladri fanno provviste al bancomat

Carabinieri al lavoro per capire chi possa aver messo a segno il colpo
BOTTO AL BANCOMAT
AA

Nuovo obiettivo per una tecnica consolidata e, sembra, un risultato pienamente raggiunto. E’ tornata a colpire in provincia di Brescia la banda del botto che nella notte ha messo nel mirino la filiale Ubi Banco di Brescia di Castegnato.

Attorno alle 2.30 infatti un gruppo di persone, evidentemente ben preparate, ha piazzato una potentissima carica di esplosivo solido, probabilmente di derivazione industriale, sul bancomat dello sportello nella centralissima piazza Dante e ha innescato la deflagrazione.

L’esplosione è stata devastante. Letteralmente distrutta la saletta che ospita la macchina che distribuisce i contanti ma il botto ha danneggiato anche le vetrate blindate e le insegne della banca oltre agli arredi interi della filiale. Per fortuna la stabilità della palazzina non è stata compromessa ma i danni sono già ingenti.

  • Esplosione a Castegnato
    Esplosione a Castegnato
  • Esplosione a Castegnato
    Esplosione a Castegnato
  • Esplosione a Castegnato
    Esplosione a Castegnato

Il sabato mattina nella piazza si tiene il mercato settimanale e questa mattina i carabinieri si sono trovati ad operare i rilievi tra bancarelle e furgoncini e con un nutrito pubblico di curiosi.  

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato