Castello Oldofredi: da dimora a resort

Dallo scorso aprile una nuova gestione ha trasformato radicalmente l’edificio
AA

Il Castello Oldofredi è una dimora signorile che anticamente ospitava un convento e sorge nell’abitato di Peschiera Maraglio. Oggi è un albergo, residence con appartamenti (in tutto sessanta posti letto) ed un ristorante vista lago, gestiti dallo scorso aprile da Claudia Isabella Vivaldini, operatrice turistica titolare di Viva srl di Brescia.

La Vivaldini ha deciso di proporre sull’isola una struttura di classe, «lontana» dalla ressa. Il Castello infatti, grazie alla sua posizione, è meta di un turista che vuole «staccare», rimanere isolato ma contemporaneamente, ad un passo dalla terra ferma grazie alla frequenza dei mezzi di trasporto della Navigazione Lago d’Iseo che collegano la sponda ventiquattro su ventiquattro. In questi mesi d’inizio attività il Castello ha già riscosso un notevole successo ed apprezzamento: «Fino ad oggi abbiamo avuto moltissimi clienti stranieri, soprattutto dal Nord Europa - racconta la Vivaldini - questo luogo si presta benissimo anche per matrimoni». 

Non sono mancate prenotazioni per conventions e corsi di team building, yoga, pilates e mindfullness, discipline dove lo spirito necessita di spazi silenziosi e meditativi. «Sono stati realizzati corposi investimenti per innalzare la qualità della struttura e per posizionarsi sul mercato estero» afferma la Vivaldini.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia