Carambola sulla Provinciale, camion contro pullman
Una mattinata nera quella vissuta lungo la ex Statale 510 a Castegnato, teatro di una insolita carambola che ha coinvolto un camion e un pullman di linea. E' accaduto attorno a mezzogiorno. Ad essere coinvolto un bus della Fnma che prestava servizio lungo la Iseo-Brescia.
Il mezzo è stato centrato sul muso dal cassone di un camion che procedeva in senso opposto di marcia. Secondo una prima ricostruzione, infatti, il mezzo pesante si è sostanzialmente impennato quando, nel tentativo di evitare un'auto che aveva compiuto una manovra azzardata rientrando da un sorpasso, è scartato di lato finendo col muso fuori dalla carreggiata.
Pesanti i danni riportati da i due veicoli incidentati: il camion intraversato, in particolare, ha imposto la chiusura della strada. Molti i disagi per il traffico, deviato sull'uscita per Castegnato-Gussago all'altezza del Mercatone Uno e della Metra.
I rilievi e l'esatta dinamica del sinistro sono al vaglio degli agenti della Polizia Locale. Unico dato positivo: nonostante l'entità dello scontro, non si registrano feriti. Solo un grosso spavento, in particolare per il conducente del pullman che si è visto piombare addosso il camion.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato