Capriolo, il fast food modifica la viabilità in zona nord

La Locale ha chiuso con un’ordinanza l’incrocio fra via Sarnico e via Bremola
Il fast food a Capriolo - Foto di repertorio
Il fast food a Capriolo - Foto di repertorio
AA

«L’aumento esponenziale delle auto in prossimità di un nuovo e fortunato esercizio commerciale ha costretto il Comune di Capriolo a ridefinire la viabilità all’estremo nord del paese».

Nei giorni scorsi, il Corpo di Polizia locale ha infatti emesso un’ordinanza che cita espressamente le cause della decisione e obbliga alla chiusura per ragioni di sicurezza dell’incrocio tra via Sarnico e via Bremola nel tratto vicino al civico 36 di quest’ultima. Da diverso tempo ha aperto nella nuova zona commerciale, sorta dalle ceneri dell’ex discoteca Simpaty, un fast food di una nota catena americana. In via Bremola, strada secondaria che corre parallela ad est della Sp469, il viavai di auto è conseguentemente aumentato, e non di poco.

L’ampia disponibilità oraria del ristorante porta centinaia di clienti anche la sera, quando col buio è più difficile vedere chiaro quando si esce o si entra dal provinciale. La Polizia locale ha raccolto le numerose segnalazioni provenienti delle decine di famiglie che abitano il vicino quartiere residenziale e ha deciso per la chiusura dello sbocco a Nord, garantendo tuttavia l’ingresso e l’uscita attraverso la rotatoria in prossimità del Conad. Unitamente, nell’ordinanza della Polizia Locale si fa divieto anche ai mezzi pesanti (oltre 3,5 tonnellate) di procedere verso Nord dal 36 di via Bremola.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia