Capanno da caccia prende fuoco sul Montorfano
Tanto spavento, ma fortunatamente nessuna grave conseguenza oggi pomeriggio per un capanno di caccia che ha preso fuoco attorno alle 16.15 sul Montorfano. Formalmente in territorio di Erbusco, la struttura ha preso fuoco per motivi ancora ignoti, in una delle zone più alte del monte, cosa che ha reso molto difficoltoso per i Vigili del fuoco di Palazzolo e Chiari domare l'incendio.
Il rogo alla fine è stato controllato, mentre tutto l'accesso all'area è stato interrotto per camminatori e turisti. Impossibile giungere sulla cresta del rilievo con i mezzi dei pompieri: l'incendio è in fase di spegnimento autonomo e non intaccherà altre aree della vegetazione, ma solo il capanno, tant'è che non è stato necessario far decollare l'elicottero dell'antincendio boschivo di Curno (Bg), come inizialmente pensato.
La maggiore preoccupazione è stata la presenza all'interno della baracca di due bombole di gas, una piccola di Gpl da campeggio e un'altra, più grande e pericolosa, che è stata rimossa dai Vigili del fuoco. Una volta estinte tutte le fiamme, i pompieri non hanno potuto accertare le cause del rogo, nonostante le verifiche fatte. Sul posto sono intervenuti anche la Polizia locale del Montorfano (Coccaglio-Cologne), i Carabinieri di Erbusco e la Protezione civile di Erbusco.
@News in 5 minuti
A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato