Camminare a piedi nudi e assaggiare il gusto del verde
Si chiama “Flower Market” e andrà in scena al Castello Quistini di Rovato. L’appuntamento è per il 21 e 22 maggio (dalle 10 alle 20) e l’invito è rivolto a tutti gli amanti dei fiori, delle piante, dei giardini, ma anche dell’arredo, dell’handmade, l’artigianato e il vintage.
Oltre ai fiori e al verde ci sarà anche la possibilità di cavalcare il pony e conoscere i polli ornamentali di razze antiche dell’allevatore Massimo Anelli.
Alla sua prima edizione, “Flower Market” si ripromette di portare in scena una ricercata selezione di produttori e vivaisti con collezioni di piante e fiori: oltre 1500 varietà di rose fiorite, ortensie, piante grasse, orchidee, e ancora peperoncini, spezie, piante carnivore e tante altre varietà vegetali, ma anche prodotti della terra come oli essenziali, aromi, arredo e oggettistica per il giardinaggio. Allestita anche una speciale area food con piatti e cocktail ispirati al mondo del verde.
L’iniziativa, inserita all’interno della settima edizione di “Mercanti in Viaggio”, propone per il pomeriggio di domenica concerti e intrattenimento per i più piccoli con “Conciorto”, duo musicale che esegue brani con verdure e ortaggi insieme a flauti, sax, chitarra e voce. Ma la novità di quest’anno sarà soprattutto la scenografia, ideata e realizzata in collaborazione con “Viavai Sandher” e “Matite Verdi”. Tra le altre cose, verrà allestito un giardino vero e proprio in una sala cinquecentesca dove si potrà girare a piedi nudi.
Ingresso a 5 euro, gratuito per i bambini fino ai 14 anni.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato