Camion contro ponte: tragedia sfiorata,traffico in tilt

Tragedia sfiorata lunedì sulla Sp19: un camion ha urtato un ponte e ha perso il carico, finito sulla cabina del mezzo pesante alle spalle.
AA

Tragedia sfiorata questa mattina sulla Sp19, quando poco dopo le 10 un mezzo pesante che che trasportava due manufatti a forma di arco e stava viaggiando in direzione di Ospitaletto, ha urtato il ponte che si trova lungo la Provinciale in territorio di Paderno Franciacorta.

Una botta tremenda, ponte che si è danneggiato e non poco, ma tragedia sfiorata perché il carico ha preso in pieno la cabina del camion che seguiva quello che ha provocato l'incidente. Cabina che è andata distrutta, ma per fortuna l'uomo alla guida non ha riportato gravi ferite, tanto da essere dimesso dall'ospedale nel pomeriggio. Ferite lievi anche per il conducente del mezzo finito contro il ponte.
Ma non è tutto, perchè parte del carico è finita sulla corsia opposta della Sp19; per fortuna in quel momento nessuno stava transitando in direzione Concesio.

Inevitabili le ripercussioni sul traffico, che in zona è andato in tilt per parecchie ore con la Provinciale chiusa in entrambe le direzioni. Inevitabili le code anche sulla 510. Al momento è stata riaperta la strada in direzione Concesio, mentre resta chiusa per chi viaggia verso Ospitaletto. Il ponte accidentato, messo in sicurezza, è ora percorribile.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia