Cade nel lago a Sarnico, 12enne in condizioni disperate

Un 12enne si trova ricoverato in condizioni disperate all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo dopo essere caduto nel Sebino
AA

Un 12enne si trova ricoverato in condizioni disperate all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo dopo essere caduto nel Sebino, al lido Nettuno di Sarnico, e essere rimasto sott’acqua per circa 10 minuti.
 

L'incidente è accaduto poco prima delle 17. Secondo una prima ricostruzione, il bambino di Villongo stava giocando con gli amici quando sarebbe scivolato e finito nel lago. Quando i suoi amici si sono accorti di quanto era successo, hanno subito chiesto aiuto. Qualcuno si è tuffato per cercare il bambino, che non sa nuotare e che è stato individuato dopo circa 10 minuti sul fondo, a una profondità di circa 5 metri.

Il dodicenne era inerte e privo di sensi, lo staff medico arrivato sul posto ha tentato di rianimarlo e sembra che dopo una ventina di minuti ci sia stata una ripresa dei parametri vitali cardiaci. È stato così trasportato con la massima urgenza in ospedale. 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia