Cade la lastra, due operai feriti
Attimi di paura nel tardo pomeriggio nella zona industriale di Cazzago per un incidente sul lavoro. Due operai della zona - un cazzaghese di 53 anni e un 50enne residente a Ospitaletto - sono rimasti infatti feriti da una lastra metallica che li ha colpiti mentre vi stavano lavorando, fianco a fianco, nella carpenteria Blc.
Secondo la prima ricostruzione degli avvenimenti, gli uomini, intenti ad eseguire le consuete operazioni lavorative, sarebbero stati improvvisamente colpiti dalla lamiera, che li ha poi fatti ruzzolare a terra. Proprio il forte colpo al capo, dopo la caduta, avrebbe allarmato i colleghi, che hanno immediatamente chiamato i soccorsi.
Sul luogo dell'incidente – avvenuto poco dopo le 17 in via Pastore, una delle traverse di via Bonfadina a Cazzago – sono intervenuti due mezzi di soccorso e i Carabinieri.
Dopo le prime cure prestate in loco, l'operaio cazzaghese – il più grave dei due - è stato trasportato all'Ospedale Civile, mentre il collega ospitalettese è stato portato invece alla Poliambulanza.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato