Cadavere nel lago, indagini in corso

Investigatori al lavoro per dare un nome all'uomo recuperato senza vita nelle acque antistanti il Sassabanek
Vigili del fuoco e Carabinieri sul luogo del ritrovamento
AA

Un pomeriggio domenicale sulle acque del lago, sotto un sole agostano, a poche centinaia di metri dalla conca dorata del lido Sassabanek affollato in questa giornata che è più di un anticipo d'estate. Doveva essere un'occasione di svago ma si è trasformata in ben altro l'uscita in barca per chi ha scorto all'improvviso nelle acque del lago un cadavere affiorare.

L'avvistamento sarebbe avvenuto attorno alle 13.30: due le imbarcazioni che si sarebbero avvicinate al punto dell'affioramento, ad alcune centinaia di metri dalla riva, non lontano dalla zona del canneto che si scorge dal Sassabanek.

A quel punto è stato lanciato l'allarme: sul posto sono giunti i Vigili del fuoco di Sale Marasino che, sprovvisti di un mezzo nautico, hanno dovuto farsi condurre sul punto del ritrovamento da una imbarcazione privata. Per gli accertamenti i Carabinieri di Iseo e della Compagnia di Chiari e la Polizia Locale di Iseo.

Secondo le prime indicazioni il corpo sarebbe quello di un uomoTutte da accertare le cause del decesso. Stando tuttavia a quanto si è appreso da chi ha assistito al ritrovamento, la vittima avrebbe avuto indosso un costume da bagno o degli slip. Circostanza che potrebbe lasciar pensare ad un incidente durante un bagno o un infortunio durante una navigazione. Ipotesi questa su cui si stanno concentrando le attenzioni degli investigatori. Ieri sera, tra l'altro, il Sebino è stato interessato da un violento fortunale portato dalla Sarneghera e pare che un'imbarcazione non avesse fatto ritorno a riva, non è chiaro se dal Bresciano o dalla Bergamasca.

Dalle condizioni del cadavere, gli investigatori non escludono al momento che l'uomo fosse in acqua già da diverse ore quando è stato rinvenuto. Al momento la salma è stata composta all'Ospedale di Iseo.

 

 

 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia