«Busker Festival», ancora due giorni di magia

A Paratico e Sarnico dalle 17 di oggi si esibiranno 160 artisti. Le fotografie dei primi giorni di show.
AA
È già entrato nel vivo il lungo weekend dedicato al «Busker Festival». Dalla sera di giovedì scorso il Sebino ha infatti iniziato a lasciarsi travolgere dall’onda magica degli artisti di strada: fino questa sera i due comuni di Sarnico e Paratico ospitano 270 spettacoli, 51 compagnie (21 delle quali straniere), 160 artisti che si esibiranno in 21 diversi luoghi.
 
Ad essere prese d’assalto saranno la contrada, il lungolago e le piazze sarnicesi, ma anche il piazzale della stazione di Paratico, fresco di riapertura, così come viale Marconi, le Chiatte e il lungolago della sponda bresciana del Sebino.
 
Quattro giorni che uniscono due cittadine con un tripudio di magia, musica e arte scintillante, tutta a beneficio (gratuito) degli oltre 40mila spettatori attesi per l’occasione.
 
Le esibizioni degli artisti inizieranno già dalle 17. La mappa con gli spettacoli, gli orari e i nomi delle compagnie sarà disponibile all’infopoint sul lungolago di Paratico e in piazza a Sarnico, oltre che sul sito della Pro Loco di Sarnico e sulla comoda applicazione per smartphone dedicata al Festival.
 
Sara Venchiarutti
 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia