Bus bloccato tra le sbarre: tragedia sfiorata a Floating Piers
Tensione e paura quelle vissute attorno all'una di notte da un centinaio di passeggeri a bordo di una navetta BresciaTrasporti che da Sulzano viaggiava verso Pisogne. Le fotografie che ci sono state inviate testimoniano quanto accaduto: il bus, un autosnodato di 18 metri è rimasto bloccato nel passaggio a livello. A bordo circa cento persone che sono immediatamente scese dal bus e hanno segnalato al convoglio in arrivo la presenza del bus.
In merito alla vicenda Marco Medeghini direttore generale di BresciaMobilità ha spiegato così l'accaduto: «Il nostro autista ha sbagliato: è passato nonostante la luce rossa e si è trovato con la strada bloccata dalle sbarre. Si tratta di un conducente molto esperto che ha portato il bus il più vicino possibile alle barriere e quando è sceso per controllare ha visto che c'era oltre un metro e mezzo di spazio tra il bus e i binari e che il treno sarebbe passato comodamente. Ha insomma comunque garantito la sicurezza dei passeggeri».
Alcune persone presenti sul bus riferiscono che a quel punto, spaventate, hanno chiesto all'autista di aprire le porte per farli scendere ma questi si sarebbe rifiutato. A quel punto le persone a bordo del bus avrebbero forzato le porte grazie alle maniglie di sicurezza e si sono riversate sulla strada. Il convoglio Trenord, nel frattempo sopraggiunto, ha superato il passaggio a bassissima velocità e non si sono registrati feriti.
Medeghini ha comunque spiegato che «l'autista è stato sanzionato per la violazione».
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato