Botto impressionante ai bancomat, ladro colpito dall'onda d'urto
Quattro sportelli bancomat fatti saltare in un solo colpo. È quanto accaduto tra le 2 e le 3 della scorsa notte a Palazzolo, al centro commerciale Europa nel viale omonimo.
Ad essere presa di mira è stata la filiale della Banca Unicredit che ha sede proprio nel complesso commerciale e che nella galleria d’accesso ha uno accanto all’altro i quattro distributori di contante.
Quattro i banditi entrati in azione e ripresi dalle telecamere di videosorveglianza. Il colpo è andato a segno e il bottino resta da quantificare, ma pare significativo.
Tuttavia per i banditi non è andato tutto come da previsioni: uno dei malviventi, infatti, dopo aver innescato l’esplosivo piazzato per far saltare gli sportelli, è inciampato nell’allontanarsi ed è stato investito dall’onda d’urto dell’esplosione, come rivelano le immagini.
L’uomo è riuscito in ogni caso a rialzarsi dolorante e a fuggire assieme ai complici cui ora danno la caccia i carabinieri. Ingenti i danni riportati dalla filiale, oggi rimasta chiusa, come pure da altri negozi presenti nello stesso complesso commerciale, le cui controsoffittature sono state lesionate dall’impressionante esplosione.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato