Botte, sangue e inseguimenti: un'ora di follia a Rovato
Un'ora di pura follia oggi a Rovato. Quattro persone sono state fermate dai carabinieri per aver seminato il panico in paese poco dopo mezzogiorno. I contorni della vicenda sono ancora tutti da chiarire e i militari dell'Arma stanno lavorando per capire che cosa abbia scatenato la ferocia di due uomini di 35 anni che in via Ettore Spalenza, di fronte il bar Globulo, hanno aggredito un loro coetaneo con pugni e calci per poi gettarlo dentro una seriola che costeggia la strada. Ad assistere alla scena un quarto uomo chiuso in un'auto, una Seat Ibiza alla quale hanno sfondato il lunotto posteriore.
L'uomo gettato nella roggia, malconcio e coperto di sangue, è risucito ad uscire dall'acqua, a risalire in strada e fuggire a piedi, diretto verso la provinciale 11. Arrivato nel parcheggio di un centro commerciale ha chiesto aiuto ai proprietari di un bar, che hanno avvisato i carabinieri. Nel frattempo però, i due aggressori, non contenti, a bordo della loro Mercedes lo hanno raggiunto, evidentemente per finire quanto cominciato. Un intento cui, fortunatamente, sono stati dissuasi dall'arrivo del Radiomobile di Chiari e di una pattuglia di Rovato. Risaliti in macchina hanno quindi tentato la fuga ad alta velocità, che è terminata quattrocento metri più avanti, contro il guard rail della provinciale 11.
Tutti e quattro gli uomini sono stati portati all'ospedale Mellino Mellini di Chiari per accertamenti. Il più grave è in codice giallo. Piantonati dai carabinieri sono ora a disposizione dell'autorità giudiziaria.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato