Botte da orbi tra due donne, e il centro commerciale diventa ring

Sotto gli occhi di decine di clienti, una lite tra due ragazze è degenerata in rissa. Con tanto di ambulanza e carabinieri
Rissa tra donne
Rissa tra donne
AA

Botte da orbi. Ma, piegando l'adagio al caso di specie, sarebbe più opportuno dire «da orbe». Sono quelle volate in un incandescente sabato sera al centro commerciale Porte Franche, tramutatosi in un ring d'occasione per due giovani donne (entrambe tra i 20 e i 30 anni).

Sono le protagoniste della rissa in cui è sfociata una lite, a quanto ricostruito alimentata da questioni in sospeso da lunga data. I testimoni - in breve assiepati fuori dalla sala giochi che trova spazio al primo piano del complesso commerciale - raccontano di parole non proprio galanti, alle quali sono seguite nel breve volgere prima le spinte e poi le botte vere e proprie. Con comprensibile sgomento dei presenti.

Alcuni tra loro, divenuti involontari spettatori della scena, sono presto intervenuti a placare la furia delle due Erinni. 

Sul posto è stato necessario anche l'intervento dei soccorsi sanitari e dei carabinieri. Le lesioni riportate dalle due per fortuna si sono rivelate poca cosa. Qualche ammaccatura in più ha riportato una delle due, condotta per medicazioni all'ospedale di Chiari.

Proprio in virtù della modesta entità delle ferite, i militari si sono limitati a invitare le due, ove lo ritenessero, a sporgere denuncia in caserma.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato