Boom del festival d'estate tra Franciacorta e buona cucina
Buon vino, cucina d'autore e un'antica dimora immersa in un paesaggio da cartolina. Duemila invitati e la formula vincente del pic nic. Benvenuti al Festival d'estate del Franciacorta.
A palazzo Monti della Corte a Nigoline, uno degli eventi più attesi della stagione che richiama amanti del buon vino da tutto il nord Italia.
Per i 54 produttori presenti l'occasione di presentarsi in una cornice unica. Per gli ospiti degustazioni e chiacchiere in un clima informale e rilassato.
15 gli chef presenti, alcuni stellati, che hanno proposto ricette in abbinamento ai diversi franciacorta. Sulla cui qualità garantisce il Consorzio. Un'occasione per fare il punto anche su quet'annata che ha risentito sicuramente del freddo improvviso dopo i primi caldi anomali: la produzione ne risentirà con un calo del 30-40%, ma non la qualità.
Un grande evento semplice e chic che va in archivio ancora una volta come un successo. Capace di promuovere e valorizzare insieme vino e territorio. Per il Franciacorta un connubio ormai inscindibile.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato