Battelli sul Sebino, orario autunnale ma con corse speciali

Da oggi sono in vigore i nuovi orari, ma saranno attivati servizi aggiuntivi per diverse iniziative. Al via anche il concorso fotografico
AA

Battelli con orario autunnale in vigore da oggi, 4 settembre, ma con corse speciali per le iniziative che nel mese si terranno sul lago d’Iseo. Navigazione Lago d’Iseo infatti attiverà una serie di servizi aggiuntivi per Sale in Zucca, il 9 e 10 settembre, per l’iniziativa «A strapiombo sul blu», il 24 settembre, promossa dai Comuni di Castro, Riva di Solto e Solto Collina. Per «Fondali Puliti 2017», il 20 settembre, manifestazione di sensibilizzazione ambientale rivolta agli alunni della scuola primaria promossa dall’Autorità di Bacino dei Laghi d’Iseo, Endine e Moro, Navigazione metterà a disposizione le motonavi Città di Brescia e Città di Bergamo per novecento ragazzi e duecento insegnanti.

Inoltre, la società ha lanciato il «Contest Fotografico 2017» dal titolo «Lago d’Iseo: navigando verso il 2018!» concorso per i viaggiatori che hanno utilizzato o intendono utilizzare il battello come mezzo di trasporto per visitare il Lago. L’iniziativa, che si propone di coinvolgere gli utenti nella realizzazione del calendario annuale 2018, vuole incentivare all’uso del battello di linea come mezzo turistico di trasporto pubblico. Per partecipare è necessario l’invio degli scatti, con e-mail entro il 15 ottobre, suddivisi in tre aree tematiche: «Il Lago visto dal Lago in motonave»; «Eventi vista Lago» e «Segnalaci una via d’acqua tipica e irrinunciabile del lago d’Iseo per bellezza, cultura e tradizione». In palio biglietti omaggio giornalieri e per le Crociere del Sebino (info. www.navigazionelagoiseo.it).

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia