Bagno fatale nel Sebino, morti entrambi i ventenni
Morti. Entrambi. A pochi minuti l'uno dall'altro. Una sorte terribile quella che ha trasformato definitivamente in tragedia senza ritorno quella che si era aperta come una giornata al lago per una comitiva di giovanissimi.
I ragazzi, a quanto risulta di origini ghanesi, avevano rispettivamente 21 e 23 anni e si trovavano in spiaggia quando assieme ad una loro coetanea hanno deciso di tuffarsi per vincere la canicola. Cosa sia accaduto esattamente è ancora al vaglio dei Carabinieri, intervenuti per i rilievi. Secondo una prima ipotesi la ragazza ha avuto difficoltà ed è stata aiutata dai due giovani. Uscita dall'acqua, provata per l'incidente patito, avrebbe lanciato l'allarme per i due amici, rimasti nel frattempo in acqua e non più riemersi.
Sono stati i sommozzatori di Montisola a recuperare i due giovanissimi, di casa l'uno a Rezzato e l'altro a Bergamo - e non a Palazzolo come riportato inizialmente - e a ricordurli a riva. Troppo lunga però la permanenza sott'acqua: i due ragazzi, infatti, sarebbero rimasti senza respirare per quasi un quarto d'ora secondo quanto riferito dai testimoni.
Inutile il volo delle due eliambulanze attivate: i due giovanissimi sono morti nel corso del pomeriggio, l'uno all'Ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, l'altro al Civile di Brescia.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato