Auto si ribalta in A4, fino a 7 km di code in autostrada
Il ribaltamento di un'auto ha complicato la viabilità lungo l'autostrada A4, all'altezza di Palazzolo, in direzione di Milano. La vettura, secondo la prima ricostruzione, si è ribaltata attorno alle 18, ma non è chiaro se per una perdita di controllo del veicolo da parte del conducente o in seguito al contatto con altri mezzi.
Quattro le persone rimaste ferite, una in modo più grave. Per soccorrere quest'ultima, in aggiunta alle ambulanze di Bornato e Ospitaletto, la Soreu di Bergamo ha inviato anche l'eliambulanza di Brescia. I feriti - tutti uomini, tra cui un adolescente - sono stati trasferiti al Civile di Brescia e alla Poliambulanza cittadina.
Sul posto anche i Vigili del Fuoco, la Polizia Stradale di Seriate e personale della concessionaria autostradale.
Proprio Autostrade per l'Italia segnala "fino a 7 km di code in dissolvimento" e consiglia "a chi è diretto a Milano di uscire a Brescia Ovest proseguire sulla tangenziale di Brescia poi sulla A35 la A58 in direzione Milano"; invece a chi è diretto a Bergamo e zone limitrofe "di seguire la Tangenziale sud in direzione Ospitaletto, poi la Strada Provinciale in direzione Erbusco e proseguire sulla Provinciale 17 con rientro in autostrada a Palazzolo".
Si registrano rallentamenti anche nel senso di marcia opposto a causa di curiosi. Anche la viabilità ordinaria risulta appesantita a ridosso delle uscite di Palazzolo e Rovato.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato