Auto fa cadere ciclista e fugge, ma il video finisce online

L'auto svolta, il conducente non si accorge del ciclista che sopraggiunge e lo fa cadere. Poi fugge. Ma il video finisce online. Ed è polemica
Il video dell'investimento su Facebook - © www.giornaledibrescia.it
Il video dell'investimento su Facebook - © www.giornaledibrescia.it
AA

L'auto svolta a destra, incurante della presenza di un gruppo di ciclisti. E quando uno di loro si trova il passo ostruito dalla vettura e vola a terra, il conducente della station wagon, nonostante l'urto evidente, non esita a ingranare la marcia, pigiare sull'acceleratore e allontanarsi in tutta fretta.

La scena però finisce tutta su Facebook. Già perché uno dei compagni di squadra del ciclista rimasto coinvolto nello schianto, che era proprio alle sue spalle, aveva sul caschetto una piccola videocamera, di quelle che gli appassionati di sport amano utilizzare per riprendere le proprie imprese.

Qui però l'impresa interamente immortalata nel video è quella, tutt'altro che lusinghiera, di un pirata della strada. La Polisportiva Albano Ciclismo, della Bergamasca, ha pubblicato nelle scorse ore il video - in versione originale e alla moviola - lanciando l'appello perché l'automobilista coinvolto nell'incidente, avvenuto nei pressi di Paratico, possa essere identificato e quindi denunciato.

Su social network però è esplosa la polemica, tra utenti della rete (e della strada) che danno ragione al conducente dell'auto, accusando i ciclisti di non aver mantenuto distanze adeguate e altri che al contrario condannano senza riserve il comportamento dell'automobilista. Il quale come minimo però doveva fermarsi e assicurarsi che il ciclista stesse bene, al di là delle responsabilità del caso.

Per fortuna, come ben si comprende dal video, il ciclista - che si rialza energicamente e inveisce contro il suo investitore in fuga, invitandolo a fermarsi... - non si è fatto troppo male. 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia