Assalto in gioielleria, estintori svuotati dai banditi in fuga
Si fanno più chiari col passare dei minuti i contorni della rapina da brivido andata in scena attorno alle 19 al centro commerciale Le Torbiere di Corte Franca. I malviventi - sarebbero cinque secondo la prima ricostruzione, ma le versioni sono discordanti: c'è chi parla anche di tre o quattro banditi - hanno preso di mira la gioielleria «Gioielli di Valenza» che si trova proprio all'interno del complesso, nel quale sarebbero entrati impugnando pistole (non kalashnikov come risultava dalle prime dichiarazioni), con le quali hanno minacciato le due impiegate del negozio, rimaste per interminabili secondi in balia dei rapinatori.
A destare il panico è stato quanto messo in atto dai banditi per garantirsi la fuga: i malviventi hanno afferrato uno o più estintori che si trovavano nella galleria commerciale di via Roma e ne hanno scaricato tutto il contenuto, riversando grandi quantità di polvere antincendio nella struttura, con il comprensibile panico dei presenti.
Sul posto sono intervenute diverse pattuglie dell'Arma dei Carabinieri, mentre altre hanno dato vita ad una caccia al suv, quel Bmw X6 di colore scuro che non è escluso possa aver preso la via dell'A4.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato