Anziano cade nella roggia: recuperato il corpo senza vita
Il corpo senza vita di un uomo di 83 anni è stato recuperato in una roggia irrigua nella campagna tra Rovato e Castrezzato. I familiari avevano segnalato ai Carabineri l'anomala assenza dell'uomo, uscito di casa nella prima mattinata, e alle 11.30 ancora irreperibile. L'anziano, 83 anni, si era allontanato per dare da bere ad un orto che curava poco lontano dall'abitazione di via del Fossato, a Rovato.
Le ricerche sono partite proprio dalla roggia dalla quale abitualmente prelevava l'acqua per innaffiare l'orto. L'ipotesi, dunque, più probabile è che l'anziano sia accidentalmente caduto in acqua e che la corrente lo abbia poi trascinato con sé.
Carabinieri di Rovato e Castrezzato e Vigili del Fuoco di Brescia e Chiari si sono spinti attraverso la campagna che porta alla vicina Bargnana, terra di Castrezzato, a circa mezzo chilometro di distanza.
Lì ad una manciata di metri dalla rampa d'accesso all'autodromo hanno individuato il corpo, ormai senza vita, dell'anziano che stavano cercando da ore. Il corpo è stato composto al Civile, dove verosimilmente verrà sottoposto ad accertamenti autoptici.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato