Ancora maltempo, un fulmine colpisce e danneggia una casa a Sulzano
Dopo il violento acquazzone di domenica, anche la nottata fra lunedì e martedì ha riservato sorprese non del tutto gradite sotto il profilo meteorologico nel Bresciano. Se chi invocava la pioggia e un abbassamento delle temperature è stato in parte accontentato, meno liete sono state le ore trascorse da chi ha dovuto far ricorso all'aiuto dei Vigili del Fuoco per i danni causati dalla nuova ondata di maltempo.
Molte le chiamate giunte alla sala operativa del Comando provinciale di via Scuole, soprattutto per tombini saltati, allagamenti, rami e alberi caduti per l'azione congiunta di acqua e vento.
L'episodio più critico nella notte è stato quello che si è verificato a Sulzano, in via Martignago, strada che si snoda in località Tassano: un fulmine si è abbattuto sul tetto di un'abitazione privata, danneggiando l'impianto elettrico e le condutture del gas. Sono stati i Vigili del Fuoco del distaccamento di Darfo ad occuparsi della messa in sicurezza, in attesa che tecnici specializzati provvedato a rimediare ai danni e al definitivo ripristino degli impianti lesionati.
Un forte spavento per i residenti, ma fortunatamente nessuno è rimasto ferito. Gli interventi dei pompieri della scorsa notte si sono così aggiunti alla sessantina che si era resa necessaria la notte precedente, dopo che grandine e vento avevano seminato danni a macchia di leopardo in diverse zone del capoluogo e della provincia, spazzata dall'ondata di maltempo da ovest a est nel breve volgere di poche ore.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato