Allerta meningite, vaccinazioni anche nelle scuole
Iseo, Paratico, Capriolo e Sarnico: prosegue anche oggi nei quattro centri del Basso Sebino la campagna di vaccinazioni contro la meningite, dopo i recenti casi riscontrati nella zona nel giro di poco tempo. Nei Comuni bresciani, gli ambulatori sono aperti dalle 9 alle 16.
Come stabilito dall’Ats di Bergamo, i vaccini saranno somministrati anche agli studenti di due scuole orobiche, il Serafino Riva di Sarnico e l’Istituto politecnico di Grumello del Monte. Resta in attesa di indicazioni l’Antonietti di Iseo, che fa capo all’Ats di Brescia.
A questo proposito, oggi alle 19, è previsto un incontro dei sindaci bresciani con i vertici sanitari, preceduta da un vertice tra le Ats di Brescia e Bergamo, oltre alle Asst di Bergamo Est e Franciacorta, a cui prenderà parte anche l’assessore regionale al Welfare, Giulio Gallera. Tra gli obiettivi delle riunioni c’è l’individuazione di tutte le scuole frequentate da ragazzi e ragazze non ancora vaccinati. Nonostante la situazione resti delicata, Gallera ha comunque ribadito che non è necessario chiudere gli istituti.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato