Alla guida di Alma Design donne con il coraggio di osare

Alla guida dell’azienda di Passirano Alessandra, Francesca e Lorenza che creano e danno forma a oggetti e complementi d’arredo
AA

Una ingegnere gestionale, una poliglotta, e una mamma vulcanica con il coraggio di osare. Sono loro le imprenditrici creatrici di Alma Design, azienda emergente del mondo del design e dell’arredamento moderno che sta tenendo alto il nome della Franciacorta in Italia e nel mondo.

Nella loro sede di Passirano, in via Don Primo Mazzolari, ideano e danno forma a oggetti e complementi d’arredo che si distinguono, non solo comodi quindi, ma anche belli da vedere e caldi, caratterizzati da linee e stili che non si lasciano dimenticare.

La storia di Alma Design prende le mosse dalla voglia di intraprendere di Alessandra Marchina, mamma di Francesca e Lorenza Mazzoleni, braccia e menti insostituibili della fondatrice. Siamo a inizio 2007. Alessandra mette a frutto tutta l’esperienza accumulata negli anni negli uffici dell’azienda meccanica di nonno Camillo, e si butta.

Sulla strada dell’impresa porta con sé Francesca e Lorenza, la prima ingegnere gestionale, la seconda laureata in lingue. Le tre si completano, come stili personali e come conoscenze professionali, e l’azienda cammina. Cammina decisa, tanto che oggi gli spazi non proprio angusti della sede di via Mazzolari 21 non bastano più, e proprio in questi giorni, in occasione del decimo compleanno dell’azienda, lo staff di Alma Design sta organizzando il trasloco nella sede più ampia che fronteggia quella attuale. Un ampliamento che doterà i nuovi spazi di uno show room di 600 metri e di un’area di produzione e magazzino di 3mila. Investimento necessario, per chi già cavalca ma vuol cavalcare sempre di più i mercati internazionali. 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia