Ai giapponesi piace il siluro, tv in Torbiera

Troupe televisiva del Sol Levante in Torbiera per filmare la pesca del grande pesce
AA

Dopo i cani da tartufo di Alba, i mastini napoletani e le bufale di Salerno che ascoltano il jazz, per avere maggior share nella fascia oro della tv giapponese una troupe del Sol Levante si è presentata al Consorzio dell’Oglio.

«Vorremmo filmare la cattura del pesce siluro come uno dei pesci d’acqua dolce più grossi e più impressionanti» ha chiesto a Massimo Buizza, direttore dell’ente, Miyako Masaki, manager della M&M Mediaservices che organizza riprese televisive per emittenti giapponesi.

Detto, fatto. Il Consorzio dell’Oglio che da 3 anni sta effettuando delle campagne di contenimento del siluro ha organizzato il set. Ieri alle Torbiere è stata una giornata totalmente dedicata al pesce, esteticamente orribile: in mattinata ci sono state le riprese con le due attrici Ritsuko Tanaka e Emiri Nakayama, sulla barca, tra i canneti ad attendere il risultato della pesca mentre la sera (e questa è la sorpresa) i pesci pescati (oltre 160 kg) sono stati cucinati e serviti a tavola, a Capriolo, in 8 ricette diverse curate dallo chef Luigi Nicu.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia