Ai bimbi manca l'aula gioco: raccolta di firme tra i genitori
I genitori dei bambini della materna di Clusane si mobilitano perché venga realizzata una nuova aula gioco nella scuola
Il tratto di via Bossolà in cui è previsto il nuovo progetto immobiliare
AA
Fino a metà dello scorso anno scolastico alla materna di Clusane i bambini pranzavano in classe e l’aula grande veniva utilizzata come una sala da gioco. Poi, su indicazioni dell’Ats (ex Asl), l’aula grande è diventata stabilmente un refettorio e di conseguenza il salone dedicato a giochi e ginnastica è venuto a mancare. Così oggi le mamme dei 70 piccoli tra i tre e i cinque anni che frequentano la materna clusanese chiedono che la struttura scolastica venga completata realizzandovi una nuova sala polifunzionale da dedicare al gioco.
Per dare più peso alla loro richiesta hanno scritto una breve lettera, firmata fino a oggi da 250 persone, che sarà depositata in Comune tra qualche giorno. A rappresentare le mamme è Sara Archetti, coordinatrice della petizione con il sostegno di quattro amiche. Con l’aiuto di un tecnico ha già anche stimato che la realizzazione di un locale di 80 metri quadrati avrebbe un costo attorno ai 110mila euro.
Per questo i clusanesi avrebbero già anche individuato le risorse, visto che la concretizzazione del progetto urbanistico di via Bossolà porterebbe alle casse comunali oneri per circa 150mila euro.
«Soldi che - come ci hanno detto le mamme - derivano da un lavoro fatto a Clusane e devono rimanere a Clusane».
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Condividi l'articolo
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato