Agobottega, un luogo magico dove ogni cosa è in vendita

Dall’amicizia e dalla passione per l’artigianato: la storia di Francesca e Michela
AA

Dall’amicizia e dalla passione per l’artigianato, l’hand made, la sartoria e gli accessori, nasce, al numero 23 di via Duomo ad Iseo, la bottega dell’unicità, L’Agobottega, di Francesca e Michela.

 

 

 

 

Seguendo percorsi diversi che però non si sono mai allontanati troppo, le due giovani, amiche fin dall’adolescenza, si sono specializzate nella sartoria per donna e bambino, negli accessori, nell’organizzazione di matrimoni personalizzati, nel riciclo e riuso creativi.

Era inevitabile che le loro strade si unissero e dalla fusione di diverse esperienze ed abilità, nasce un concept store che non è solo negozio, è compartecipazione. L’Agobottega dà spazio alle creazioni sartoriali di Francesca e all’estro della events planner Michela, è un angolo sorprendente e sempre nuovo capace di contenere accessori, vestiti su misura, bomboniere, arte, design, laboratori creativi e ludici ed angoli per l’esposizione di altri artigiani.

Mai un momento di noia, mai vetrine né proposte statiche: le parole d’ordine sono varietà e fantasia, unite al fare a mano e al toccare con mano, all’unicità, alla provenienza sicura e biologica di materiali e stoffe. Tutto da L’Agobottega è in vendita: dall’abito al manichino che lo indossa, dal tavolo realizzato dal falegname di zona e usato per tagliare e cucire, alla sedia dove fare una pausa tra un acquisto e l’altro, dal vaso di fiori posto quasi per caso in un angolo, a dare colore, all’idea regalo da improvvisare per quel compleanno di cui ci si era scordati. All’offerta di prodotti, si affianca anche quella di eventi di moda e laboratori creativi. A condire il tutto, il calore e l’atmosfera di casa che mette sempre il cliente a proprio agio. 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato