Aggredisce la ex davanti al figlio: arrestato un 47enne
Avrebbe dovuto trascorrere un po' di tempo insieme al suo bambino di cinque anni, ma così non è stato. Questo perché l'uomo, un 47enne residente a Grumello del Monte nella bergamasca, sabato pomeriggio invece di tornarsene a casa con il figlio, ha aggredito con violenza l'ex compagna fuori dalla sua abitazione. Il tutto sotto gli occhi impauriti del piccolo, che ha assistito a una scena di pura follia.
A evitare il peggio è stato un carabiniere fuori servizio della compagnia di Chiari. Il suo intervento è stato fondamentale perché ha consentito alla donna, 36enne residente in un comune del basso Sebino, di rinchiudersi in casa con il figlio in attesa dell'arrivo dei colleghi della Radiomobile e della stazione di Adro, che hanno arrestato il 47enne per atti persecutori e lesioni personali nei confronti della ex compagna e resistenza a pubblico ufficiale.
Per i militari non è stato semplice fermare l'uomo, che ha cercato con tutte le sue forze di raggiungere la donna. Stando a quanto affermato da alcuni testimoni, che hanno assistito alla scena, l'uomo avrebbe aggredito la 36enne, quando il bambino, in lacrime per un episodio successo pochi istanti prima, ha cercato conforto nella braccia della madre. Difficile dire cosa sarebbe successo se non fosse intervenuto il carabiniere fuori servizio.
La cosa certa è che nell’auto dell'uomo i carabinieri hanno trovato anche un'ascia e dello spray al peperoncino. Materiale che è stato sequestrato e che per chi indaga poteva essere usato dal 47enne contro la ex.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato